EUROPEE 2019. IL PD DI SALERNO A CACCIA DI UN NOME: PROBABILE UNA DONNA IN LISTA

Non si puo’ restare alla finestra, questo è chiaro. E lo è anche ai dirigenti provinciali del Partito Democratico che, tra impegni per le Provinciali e l’organizzazione delle Primarie del prossimo 3 Marzo, stanno iniziando a valutare una serie di curricula da sottoporre al vaglio della Direzione Nazionale per la composizione della lista per le Europee. In Campania, da uscenti, ci sono Nicola Caputo e Pina Picierno che, in ogni caso, rappresentano i territori a Nord della Campania. La Provincia di Salerno avrà un suo nome nella lista per le prossime elezioni Europee. 

Qualche mese fa, a proporsi per una candidatura di servizio, era stato l’ex deputato Dem Simone Valiante con una lettera inviata al Segretario Provinciale Vincenzo Luciano.

Probabile che la scelta ricada su di un nome femminile: già circolano due ipotesi. La prima è quella di un coinvolgimento dell’ex consigliera regionale Anna Petrone – che alle Primarie sta sostenendo Zingaretti – ma c’è anche la possibilità di vedere in campo l’ex senatrice Angelica Saggese.