EXPERTISE: IL SOGNO DI OTTENERE IL LOGO EXPO’ 2015 PER LA CITTA’ DI SALERNO

Salerno è pronta ad entrare nell’esclusivo circuito delle città italiane che potranno utilizzare il marchio di EXPO’ 2015. E ‘ questo il traguardo che i rappresentanti dell’ ’Associazione Expertise – Professional Development Network, già da tempo, inseguono. L’ente, infatti, si è messo in movimento per la nascita di una rete di relazioni interprofessionali tra i soggetti istituzionali impegnati nella programmazione dell’evento, tra cui i rappresentanti della Provincia di Milano, con l’obiettivo di inserire il territorio salernitano nella esclusiva rete delle città che potranno fruire del marchio “Città Expò”. Intanto si va a caccia di nuovi mercati per le imprese salernitane e si parte da quelli africani.

 

L’Associazione Expertise  ha incontrato, nel corso di una cerimonia ufficiale, Carla Elisa Luis Mukavi, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Monzambico. L’obiettivo dell’iniziativa è stato l’avvio di una collaborazione istituzionale ma soprattutto di natura commerciale tra la rete delle imprese della Provincia di Salerno ed il mercato del paese africano.

Expertise, ente senza scopo di lucro, guidato da ANTONIO BOTTIGLIERI, UMBERTO CIOFFI  e DINO GIORDANO , tenuto all’interno del Circolo Canottieri di Salerno, partendo dalla possibilità di un interscambio culturale, ha proposto ai rappresentanti del Governo della ricca Repubblica africana la opportunità di sostenere la creazione di una Camera di Commercio italiana in Mozambico. All’incontro, tra gli altri, era presente anche il past President di UNIONCAMERE  AUGUSTO STRIANESE. 

Il paese africano, infatti, oltre a godere da tempo di un periodo di pace assoluta, negli ultimi tempi, ha scoperto enormi giacimenti di gas che, a breve, porteranno i cittadini del Mozambico ad un livello di benessere molto interessante: non a caso un progetto identico è stato già avviato con la Turchia.

Lascia un commento