FASCISTI E COMUNISTI A CONFRONTO A CAVA DE’ TIRRENI. L’INIZIATIVA DI CITTA’ DEMOCRATICA

Un confronto tra ex fascisti ed ex comunisti al Comune di Cava de’ Tirreni per affrontare i problemi concreti dei cittadini. E’ questa l’ultima di Città Democratica, l’associazione movimento che sostiene, per le prossime amministrative, la candidatura a sindaco di Stefano Cicalese.

 

l gruppo consiliare Città Democratica, di Cava de’ Tirreni, ha organizzato per venerdì 31 ottobre p.v., con il gentile patrocinio morale del Comune, la presentazione dell’ultimo libro dell’on.le Gennaro Malgieri “L’allegro naufragio”, di cui alla locandina allegata.

Dopo il saluto di benvenuto del portavoce dell’associazione, introdurrà

Francesco Puccio – ricercatore presso l’Università degli Studi di Siena
Seguiranno gli interventi di
Aldo Di Vito – avvocato, già sindaco di Nocera Inferiore
Bruno Gravagnuolo – giornalista de l’Unità
Modererà il dibattito
Paolo Russo – redattore capo de IL MATTINO ed. di Salerno
Concluderà l’autore.
La presentazione del libro, che raccoglie gli articoli di Malgieri, che hanno accompagnato il percorso della Destra politica italiana dalla fondazione del P.D.L ad oggi e che si conclude con un’intervista allo stesso autore, sarà anche l’occasione per approfondire il tema della scomposizione del bipolarismo e della perdita del senso di appartenenza che caratterizza oggi l’adesione ai vari partiti. Ci si chiederà, infine, dove e come è possibile ritrovare l’identità perduta o, meglio, il senso di appartenenza ad una comunità di intenti e di valori.
Certi che non mancherete di cogliere il valore dell’iniziativa e che vogliate prestarle la vostra attenzione, vi salutiamo cordialmente