alt

FESTIMPEGNO 2015, MENO 10 ALL’INIZIO DEI LAVORI. DA SALERNO UN MESSAGGIO PER I MIGRANTI

Meno 10 all’inizio di Festimpegno 2015, la manifestazione che, anche quest’anno, come accaduto in passato, riaprirà il dibattito politico in tutta la Provincia di Salerno. Quest’anno la macchina organizzativa di Carmen Guarino, all’interno del quartier generale della Uildm di Via Pio XI, ha deciso di puntare su di un argomento che sta riempendo le cronache di tutta Europa: i migranti.

 

Problema, denuncia ma anche una prospettiva di soluzione grazie ad una serie di confronti e di dibattiti che porteranno all’interno della Edizione 2015 di Festimpegno nomi importanti della politica nazionale, regionale e provinciale. Insomma, un coinvolgimento di tutta la classe politica senza alcuna distinzione di appartenenza partitica perchè su di un tema tanto importante non ci puo’ essere una battaglia tra fazioni. 

Festimpegno, tra l’altro, sarà anche l’occasione per discutere delle prossime elezioni comunali di Salerno per quali, da tempo, si fa il nome di Carmen Guarino come possibile candidata a sindaco di un’area civica in grado di attirare movimenti di centro destra e di centro sinistra.