FISCIANO. ECCO LA APP PER SEGUIRE IL PERCORSO DEI BUS SCOLASTICI

Il bambino sale sullo scuolabus la mattina, la mamma o il babbo ne seguono il percorso che lo porta fino al portone d’ingresso della materna, elementare o media. Poi lo “riagganciano” sul telefonino (o il tablet) all’uscita, fino a sapere l’ora esatta in cui sarà riportato a casa.
Non è fantascienza, ma l’innovativa App – tra le prime in Italia – che gestisce il servizio di trasporto scolastico a Fisciano. E tra le novità presentate in Comune che ha previsto l’informatizzazione del sistema, predisponendo un’APP per Smartphone (sistemi operativi Android e IOS) con il fine di consentire una gestione più efficiente, funzionale e sicura del servizio di trasporto degli alunni, migliorando nel contempo le comunicazioni tra ente pubblico, autisti, genitori ed istituti scolastici.
“Il trasporto scolastico – commenta il Sindaco Vincenzo Sessa – è anche un momento educativo per il bambino. Interventi di informatizzazione come questi fanno parte delle buone prassi amministrative. Il mondo dell’infanzia e della scuola sono, per la nostra amministrazione, settori nevralgici sui quali dobbiamo puntare con forza e determinazione.
Sono fiero e felice – continua il primo cittadino – che per l’apertura dell’anno scolastico 2017/18, il Comune si informatizzerà con una App per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli appositi store, che permetterà un dialogo tra Ente scolastico, genitori ed Ente Comune, a totale beneficio e sicurezza dei nostri bambini. L’App consentirà una gestione più efficiente e funzionale del servizio scolastico inserendosi a pieno titolo nel progetto di informatizzazione dell’Ente”.
Nel frattempo si informano i Cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, degli Istituti Comprensivi di Fisciano.