alt

FORZA ITALIA NON E’ PIU’ L’AZIONISTA DI MAGGIORANZA DEL CENTRO DESTRA

Cosa resta di Forza Italia sul territorio della Provincia di Salerno ? E’ questo che in molti cercano di capire e di comprendere: un elettorato confuso, una classe dirigente litigiosa e, soprattutto, all’orizzonte alcuni appuntamenti elettorali che dovranno stabilire se il partito degli Azzurri puo’ considerarsi ancora l’azionista di maggioranza del centro destra salernitano. In realtà, gli ultimi dati ufficiali, e cioè quelli delle elezioni provinciali dell’Ottobre 2014, dicono l’esatto contrario.

 

Forza Italia, infatti, nonostante sindaci e consiglieri comunali, non è riuscita ad ottenere un risultato di grande prestigio. E questo sottolinea come all’interno del partito vi siano fazioni e gruppi che si preoccupano piu’ di una supremazia interna che di un confronto con le altre forze politiche, a cominciare da quelle di centro sinistra. 

Le polemiche degli ultimi giorni fanno il resto: oggi Forza Italia non ha piu’ alcun ruolo di leadeship nel panorama del centro destra. Bisogna prenderne atto, a cominciare dalle trattative per la scelta dei candidati a sindaci nei comuni piu’ importanti del salernitano, chiamati alle urne nella prossima primavera.