FORZA ITALIA: DA SICA A LOMBARDI, LE NUOVE ADESIONI PASSANO PER ROMA E PER ARCORE

Si respira una certa preoccupazione nel Coordinamento Provinciale di Forza Italia che, nel corso delle ultime settimane, ha semplicemente preso atto di numerose adesioni al partito degli azzurri che, oramai, passano per uffici e segreterie politiche romane se non addirittura la storica sede di Arcore. Nomi illustri ed importanti che sembrano scavalcare, nella ipotetica gerarchia delle candidature, i nomi locali che, da tempo, con iniziative politiche e non solo, stanno cercando di guadagnare la fiducia e la stima di chi si occuperà di scremare l’elenco dei papabili candidati alle politiche del 2018.

Tutti, o quasi, i nomi di peso hanno anche uno sponsor importante: Aurelio Tommasetti, Rettore di Unisa, è molto vicino a Mariastella Gelmini, Ernesto Sica, invece, vanta un rapporto strettissimo con Fulvio Martusciello, altri, invece, nelle ultime settimane sono stati direttamente alla corte di Silvio Berlusconi nel suo quartier generale di Arcore.

L’impressione è che la annunciata rivoluzione (che è anche azzeramento della classe dirigente) in Forza Italia stia per iniziare.