FRANCO ALFIERI (PD): “POLITICA CONTRO IL POPULISMO ? CI VUOLE RADICAMENTO SUL TERRITORIO”

Ospite di una iniziativa del Pd di Vallo della Lucania, Franco Alfieri, alla vigilia delle elezioni politiche, lancia un messaggio chiaro. 

La vera politica non teme il populismo: questo il tema del confronto, organizzato dal circolo PD Vallo della Lucania, al quale ho partecipato con autorevoli rappresentanti del nostro Partito.
La vera politica è quella fatta da uomini e donne che uniscono passione e competenza, umanità e decisionismo. Una politica pienamente consapevole della complessità in cui viviamo e in grado di elaborare una visione di ampio respiro, individuando una serie di priorità strategiche da tradurre in obiettivi e programmi concreti e rigorosi. Una politica che si caratterizzi per una spiccata capacità di ascolto e un forte radicamento sui territori. Una politica in grado di dare risposte concrete, creando sviluppo e occupazione e tutelando chi è più debole o in difficoltà. Una politica che tenga vivo il contatto con i militanti e il loro senso di appartenenza.
Questa è la vera politica, il più efficace baluardo a chi vuol far sprofondare l’Italia nel baratro con ‘soluzioni’ tanto semplicistiche quanto impraticabili.