L’Udc chiede un atto di dignità e coraggio ad almeno 17 Consiglieri Provinciali invitandoli a dimettersi.
Solo così si può bloccare la farsa politica che si sta consumando all’interno dell’aula consiliare di Palazzo S.Agostino.
Questa loro iniziativa potrebbe portare a far sì che la Presidenza della Provincia possa essere assunta da un cittadino non eletto, ma solo nominato dal Presidente in carica.
Tale comportamento potrebbe anche essere legittimo, ma di certo è eticamente non corretto ed inopportuno, in quanto mortifica tutti i cittadini della nostra Provincia, i quali si troveranno ad essere amministrati da un Presidente diverso da quello eletto, non a caso, il Presidente della Provincia di Avellino, Sibilia continua il suo percorso senza ricorrere a strategie che sarebbero in pieno contrasto con quanto chiede la gente.
Fra l’altro, questi atteggiamenti non fanno altro che continuare ad allontanare i cittadini dalla politica, già nauseati per quanto sta avvenendo nella nostra Italia, anche perché è ferma la convinzione in essi, che questa strategia, messa in campo alla Provincia di Salerno, serve solo a garantire l’occupazione dello scranno di Consigliere Provinciale e Assessore per altri dodici mesi e assicurarsi la relativa indennità che costa al nostro territorio non meno di un milione e mezzo di euro.
Suggeriamo, quindi, ai Consiglieri , visto che non lo ha fatto il Presidente, di dimettersi in maniera seria, consegnando le dimissioni al Segretario Generale della Provincia e ripristinare la democrazia calpestata dal dover accettare un Presidente non eletto dai cittadini.