Salvatore Gagliano

Gagliano:” non partecipo ad un Congresso inopportuno”.

Salvatore GaglianoIn merito al Congresso Provinciale dell’UDC, previsto per le giornate di Sabato e Domenica, 17-18 c.m., che prevede lo scontro fra le due ali interne Cobellis-Inverso, è intervenuto il Capogruppo al Comune di Salerno Salvatore Gagliano che ha dichiarato:
quello che sta capitando è veramente assurdo nonostante le validissime motivazioni esposte affinché ci fosse un rinvio del Congresso, a tutt’oggi tutto è stato confermato ed è impensabile andare ad una conta , senza una chiara linea politica ed in un momento di grande confusione.
Tra l’altro va segnalato che dopo il 31 gennaio 2011, data ultima per potersi tesserare ed avere diritto al voto, c’è una situazione a Salerno totalmente diversa da quella di prima. Ci sono state le elezioni amministrative e l’UDC ha conseguito un grande risultato ed a tutti quanti hanno partecipato a questa difficilissima battaglia, non è stato consentito tesserarsi per poter partecipare a questo Congresso e poter far sentire la propria voce.
Tutto ciò nonostante le richieste varie di consentire la riapertura del tesseramento almeno nei luoghi dove si è votato: Salerno, Nocera Inferiore.
Ma nonostante ciò nessuna risposta è pervenuta.
Basti pensare la situazione paradossale di Salerno città, dove risultano iscritte circa 60 persone e dove nemmeno lo stesso Commissario Cittadino, Luigi Provenza, Commissario da 3 anni, risulta fra quelli che hanno diritto al voto.
Insomma una votazione di condominio più che di un Partito, molto attenzionato dalla pubblica opinione.
Tutto ciò avviene mentre la gente, giustamente, si allontana dai partiti e dalla politica, visto l’enorme fallimento della stessa, costretta ad affidarsi nelle mani di tecnici.
Pertanto con coerenza ho deciso di non partecipare al Congresso unitamente a tanti che hanno partecipato in maniera attiva, fra candidati e simpatizzanti, all’impegno elettorale di Salerno.
Con l’augurio che dopo questo Congresso si troverà quell’unità di intenti che non è stato possibile trovare in questa occasione, per riprendere un cammino interrotto dopo l’elezione di Salerno.
Naturalmente continuerò in maniera convinta ad espletare il mio ruolo di Capogruppo dell’UDC all’interno del Consiglio Comunale di Salerno.

Lascia un commento