GAGLIANO SU DERBY SALERNITANA – NOCERINA: “HA PERSO L’INTERA PROVINCIA”

In merito a quanto verificatosi, nella giornata di ieri, allo Stadio Arechi, è intervenuto il Presidente della Commissione Trasparenza Salvatore Gagliano che ha dichiarato:

ritengo che ieri sia stata sconfitta l’intera Provincia di Salerno ed il calcio in generale.

Non a caso le notizie degli avvenimenti di ieri sono riportate sulle prime pagine di tutte le testate giornalistiche nazionali e sono oggetto di approfondite discussioni in tutti i telegiornali.

 

Essendo stato Consigliere Federale, non comprendo il perché non si siano volute dividere le squadre salernitane in gironi diversi, inserendole, invece, nello stesso girone.

Eppure ricordo benissimo che nel 2005, su richiesta dell’allora Presidente della Salernitana Lombardi, segnalai il problema al collega, il Consigliere Federale Gravina di serie C ed infatti la Salernitana fu inserita in un girone, mentre il Napoli e la Juve Stabia in un altro.

La cosa si ripetè l’anno successivo, infatti la Paganese e la Cavese furono inserite in un girone e la Salernitana in un altro.

Pertanto, non capisco il motivo per cui questa volta non ci si sia regolati allo stesso modo.

Mi auguro che il problema sia stato posto nel modo giusto, al momento giusto agli organi competenti.

Resta comunque un problema: non consentire ad una delle due tifoserie di poter partecipare all’evento sportivo del derby, è pur sempre una sconfitta che mortifica le tantissime persone perbene che vivono la nostra realtà.

In ogni caso, ci si augura che, per il futuro, episodi di questo genere non debbano più capitare, anche perché l’ipotesi di svolgere i derby fuori dalla nostra Regione, di certo, non rappresenterebbe una valida soluzione al problema.

 

 

Lascia un commento