GARANZIA GIOVANI, OGGI A PADULA INCONTRO CON IL PRESIDENTE ARLAS PASQUALE D’ACUNZI

Oggi, venerdì 17 aprile 2015, alle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare della Certosa di San Lorenzo si terrà l’incontro pubblicoGiovani, Lavoro e Nuove Opportunitànell’ambito delProgramma Garanzia Giovani.Si tratta di un programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni, disoccupati e non iscritti a nessun percorso formativo (NEET), al mercato del lavoro offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento. Sono state attivate numerose misure quali accoglienza, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, servizio civile e a breve autoimpiego eformazione,che condurranno circa 400 mila ragazzi verso la formazione specialistica e l’inserimento lavorativo.

 

Ad oggi sono circa 70.000 ragazzi hanno aderito al progetto.

Introducono l’evento il Sindaco di Padula, Paolo Imparato e l’Assessore Tiziana Bove Ferrigno. Ne discutono Dott.ssa Teresa Marrone tecnico di Garanzia Giovani, Gennaro Lodato PastPresident gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno. Concluderanno i lavori l’Onorevole Pasquale D’Acunzi – Presidente dell’Arlas, Agenzia regionale per il Lavoro e l’Istruzione che coordina il progetto Garanzia Giovani che presenterà tutte le opportunità offerte e l’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi.

Sono invitati a partecipare enti pubblici e privati, imprese, associazioni, scuola e soprattutto giovani. Modera il giornalista Lorenzo Peluso.