GOVERNANCE POLL 2013. DE LUCA PERDE CONSENSI MA CHI LI GUADAGNA? IL CENTRO DESTRA ?

C’è chi si è immediatamente affrettato a commentare i dati pubblicati, nella giornata di ieri, dal SOLE 24 ORE, relativi alle classifiche, redatte sulla base del consenso tra gli elettori, dei sindaci d’Italia. E, per quanto riguarda Salerno ed il Sindaco De Luca, il calo di consenso di quasi il 10% rispetto al giorno delle elezioni (maggio 2011) ha fatto gridare alla vittoria ad alcuni esponenti politici del centro destra. Ma perchè tanto entusiasmo ? Sono sicuri costoro che i voti (o meglio dichiarazioni di gradimento) persi da De Luca andranno verso la loro parte politica ?

 

Non c’è una sola prova che dica questo. Anzi, la mancanza di una proposta politica alternativa in Consiglio Comunale, la profonda spaccatura tra gli esponenti del centro destra all’interno di Palazzo di Città, dicono l’esatto contrario. Come anche altri elementi. 

Le ultime elezioni amministrative (dal 1992 ad oggi) hanno dimostrato l’esatto contrario. E poi la campagna elettorale vera e propria è quella che scatta un minuto dopo la chiusura delle liste ed il deposito degli elenchi dei candidati. 

 

Lascia un commento