Alfonso Andria

GOVERNO LETTA: I SOTTOSEGRETARI ENTRO DOMANI. I NOMI DEI PAPABILI. NON MANCANO LE SOPRESE

Almeno 50, di cui alcuni nominati Vice Ministro, altri Sottosegretari. E poi un principio: l’appartenenza politica alternata, vale a dire per un Ministro PDL un sottosegretario PD o Scelta Civica e viceversa. In queste ore a Roma si sta lavorando per definire la griglia completa del Governo che si appresta a ricevere il voto di fiducia anche del Senato per avviare la propria azione politiche. Chi sono i politici salernitani che potrebbero essere coinvolti nel giro di nomine ?

 

PDL – Per un certo periodo si è parlato anche del Senatore GIUSEPPE ESPOSITO, che nell’ultima legislatura ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente del COPASIR. ESPOSITO è un nome accreditato, anche per i suoi rapporti molto stretti con il capogruppo al Senato RENATO SCHIFANI.

SCELTA CIVICA – Se De Mita Jr andrà al Ministero degli Interni, per quello dell’Integrazione si fa il nome di un esponente salernitano del movimento di Mario Monti. Si tratta del docente universitario di Diritto Internazionale ARMANDO LAMBERTI.

PD – Alfonso Andria e non solo. Dal Partito Democratico potrebbe arrivare una sorpresa clamorosa, una vera e propria rivoluzione. Le prossime ore saranno decisive.

Lascia un commento