Cambia tutto in GRANDE SUD, il movimento che dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo), presentare la propria lista tanto al Senato quanto alla Camera dei Deputati nella Regione Campania. Il tutto è avvenuto nel corso della nottata, con un colpo di mano del segretario nazionale MICCICHE’ che ha fortemente penalizzato la provincia di Salerno.
Partiamo dal Senato dove la candidatura del Consigliere Regionale GIOVANNI FORTUNATO appare sempre di piu’ come una semplice testimonianza di bandiera: prima di lui ci sono MICCICHE’ (che ha già lasciato intendere di voler rinunciare in Sicilia per consentire ad un suo fedelissimo di entrare in Senato) e poi SALVATORE RONGHI. Una terza posizione che potrebbe essere davvero inutile per FORTUNATO.
C’è anche un altro salernitano che è stato messo in secondo piano: GERARDO SOGLIA, deputato uscente, ha perso il capolistato alla Camera dei Deputati nel Collegio Campania 2 dove MICCICHE’ ha deciso di schierare l’irpino MARCO PUGLIESE. Soglia ha rinunciato al secondo posto, lasciando il partito.