beppe_grillo

GRILLO: IL PARTITO SI SFALDA. A SALERNO CHE ACCADE? CI SONO I FIGLI DELLE CHIANCARELLE

C’è la prima scissione all’interno del Movimento 5 Stelle, il movimento-partito di BEPPE GRILLO, che, a causa di una serie di dissidi interni, ha dato vita alla prima rottura interna. E’ nato, infatti, il Movimento revolution ed è il partito costituito dagli espulsi dal M5S. Su Facebook, per sostenere questa iniziativa scissionista, è nato addirittura un gruppo “VAFFA BEPPE”.

 

Si va sfaldando il fronte comune dei “GRILLINI”, quel gruppo monolitico che appena qualche mese fa esultava, all’unanimità, per la vittoria alle elezioni comunali di Parma. Pochi mesi fa, adesso è tutto diverso.

Ma cosa accade in Provincia di Salerno per il movimento che pareva destinato a crescere in maniera esponenziale ? L’entusiasmo pare che sia diminuito anche se a livello locale esiste un gruppo-movimento-libera associazione che pare avere tutti i requisiti per andare avanti.

Stiamo parlando dei “FIGLI DELLE CHIANCARELLE”, gruppo Fb prima di tutto, ma anche associazione in grado di organizzare una sorta di opposizione politica e culturale alle scelte dell’amministrazione comunale di Salerno ma mettendo in campo una critica anche per tutte le altre amministrazioni. I “FIGLI DELLE CHIANCARELLE”, noti per aver messo in campo diverse iniziative anche di carattere goliardico peccano, forse, per non avere una capacità propositiva, ma questo è il difetto di tutti i movimenti che nascono e si diffondono sulla rete.

Di sicuro oggi sono un riferimento politico ed anche tante proposte, portate avanti dall’opposizione al Sindaco DE LUCA, traggono ispirazione dai colloqui e dai confronti dei “FIGLI DELLE CHIANCARELLE”.

Lascia un commento