IL DOPO DE LUCA A SALERNO? ECCO IL NOME DEL POSSIBILE CANDIDATO

Vincenzo De Luca avrebbe deciso il nome del suo successore a Palazzo di Città. Ed avrebbe indicato un nome di un “tecnico-politico”, una persona che oggi si trova all’interno della schiera dei suoi piu’ stretti e fidati successori. Una decisione che, di fatto, esclude gli assessori della sua Giunta, sui quali tanto interessi c’era stato. Ma chi è il personaggio sul quale il primo cittadino avrebbe puntato ?

 

Si tratta di ENZO NAPOLI, già Presidente di Salerno Mobilità, storico esponente del PSI all’epoca della Giunta Giordano, oggi a capo dello staff del Sindaco a Palazzo di Città. Un nome tecnico, anche perchè Napoli da tempo non si cimenta con una campagna elettorale diretta, una sorta di esperimento già visto perchè nel 2001, quando DE LUCA si candidò alla Camera dei Deputati, dimettendosi prima della scadenza del mandato da sindaco, scelse come successore il suo capo staff dell’epoca: MARIO DE BIASE.

ENZO NAPOLI, tra l’altro, potrebbe ottenere, prima della campagna elettorale, una importante promozione: ha tutti i titoli previsti dalla Legge per ricoprire il ruolo di Direttore Generale, lasciato vacante, dopo le dimissioni di FELICE MAROTTA.

Lascia un commento