IL VILLAGGIO DEI SAPORI FA IL PIENONE DI VISITATORI NEL FINE SETTIMANA

Un boom di presenze ed una grande partecipazione delle aziende, hanno contribuito a rendere ancora più bella ed importante la quarta edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud, che per la seconda volta si è tenuta presso il Consorzio Agrario di Fisciano.

L’evento, che mira a diventare tra i riferimenti fieristici del sud Italia, è stato organizzato dall’associazione GERA A.V. del presidente Giuseppe Palo, con il patrocinio della Regione Campania, dei comuni di Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano, Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano e San Cipriano Picentino, oltre a importanti partnership con la Banca di Monte Pruno e Agrocepi.
La quarta edizione basata sul forte impatto agroalimentare e zootecnico, ha visto la presenza di circa trenta stand provenienti dalla Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, con un massiccio numero di visitatori, infatti nella due giorni dedicata all’evento sono stati circa 1500 gli ingressi registrati, perlopiù composti da intere famiglie ma anche produttori provenienti da tutta la regione.
Presenti anche grandi marchi della zootecnia del nord Italia, rappresentati egregiamente da responsabili locali, unendo qualità e competenza.

Durante le due giornate oltre agli stand presenti nella grande tendo-struttura, nell’area verde, si sono svolti diversi laboratori didattici dedicati ai più piccini con la presenza di diversi animali da cortile.
Grande curiosità e successo sono stati riscossi dallo spettacolo di cooking show messo in scena dalla chef Simona Rago, che ha cucinato con i prodotti presenti al Villaggio, due splendidi e succulenti primi e quello di cabaret ad opera del celebre Pasquale Palma, che ha portato sul palco del Villaggio dei Sapori del Sud, tutti i suoi più celebri personaggi acclamato da una bellissima cornice di pubblico.

Terminata questa quarta edizione, il presidente Giuseppe Palo, ha voluto subito tracciare un bilancio proiettato già alla quinta edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud.

“Sono estremamente soddisfatto per i risultati raggiunti in questa quarta edizione. Avere qui circa 1500 persone che hanno deciso di stare a contatto con animali natura e sano cibo, mi riempie di orgoglio. E’ sicuramente un grande successo che ogni anno cresce un po’ alla volta ma attraverso un processo inesorabile, fatto di un’organizzazione sempre più partecipata e attenta. La mia felicità va soprattutto agli anni di lavoro e di sacrificio per migliorare sempre più questo evento e già a partire da domani lavorerò sulla quinta edizione, che probabilmente si farà prima della fine dell’anno.”