PRIMARIE IN CAMPANIA: CONGELATE, RINVIATE O, ADDIRITTURA, ANNULLATE ? DECIDE GUERINI….

Ma sono congelate o no le Primarie del Centro Sinistra in Campania ? Insomma la decisione assunta dal Commissario di fatto del Pd Campano Lorenzo Guerini sarà comunicata in maniera ufficiale anche ai candidati che, stando alle loro dichiarazioni, non ne sanno nulla ? Qualcosa potrebbe già accadere nella giornata di domani, 27 Dicembre, quando ci sarà la ripresa semi ufficiale delle attività dopo la pausa delle festività di Natale. Certo, passeranno pochi giorni per un nuovo stop: quello di Capodanno. Facendo un conteggio abbastanza semplice fino all’11 gennaio 2015 mancherebbero qualcosa come 7 giorni lavorativi.

E quindi abbastanza facile che la decisione del congelamento delle Primarie sarà ufficializzata anche per motivi di carattere logistico ed organizzativo. E poi ?

 

Difficilissimo, a questo punto, fare dei pronostici sul futuro. Si continuerà con i nomi dei tre candidati, ad oggi, in campo (Cozzolino, De Luca e Saggese) ? Oppure si consentirà la partecipazione di alleati come per Di Nardo dell’Italia dei Valori ? E se, invece, alla fine, il nome del candidato dovesse arrivare direttamente da Roma. Il 2015 si preannuncia un anno caldo per il Partito Democratico in Campania. E non solo per le Regionali e le Amministrative.