LA COMMISSIONE FINANZE DEL SENATO SALVA L’AEROPORTO DI SALERNO

Prima c’era stato l’appello pubblico dell’ex Presidente della società di Gestione Antonio Ilardi che aveva sollecitato un intervento ampio del mondo della politica salernitana, poi le interpellanze dei parlamentari Antonio Iannone e Gigi Casciello che chiedevano al governo di inserire una norma per salvare i finanziamenti per il prolungamento della pista dell’Aeroporto di Salerno. Infine, questa mattina, in Commissione Finanze al Senato sono stati approvati gli emendamenti che andavano nella direzione di salvare i finanziamenti della Legge Sblocca Italia, tra cui anche quelli per lo scalo salernitano. 

Antonio Ilardi, come dicevamo, con una lettera aperta inviata a tutti i parlamentari salernitani aveva richiesto un intervento, al di là delle appartenenze, per salvaguardare una struttura patrimonio dell’intero territorio della Provincia di Salerno.

A rispondere all’appello, immediatamente, il senatore di Fdi Antonio Iannone (che in Aula voterà a favore dell’emendamento) ed il deputato di FI Gigi Casciello (il quale ha sollecitato la presentazione di un emendamento salva Aeroporto).