LA LEGA IN CAMPANIA RIPARTE PER LE REGIONALI. I NOMI IN TUTTE LE PROVINCE

Matteo Salvini, atteso a Napoli per martedi’ mattina, avrà sicuramente modo, parlando ai dirigenti ed ai simpatizzanti della Lega, di chiarire le strategie elettorali che vedranno il partito protagonista in Campania per le prossime elezioni regionali del 2020. E, inoltre, martedi’ sarà anche la giornata nella quale si presenterà sul territorio il nuovo commissario regionale Nicola Molteni. Molto probabile che si vada verso una riorganizzazione sui territori delle province della struttura organizzativa della Lega. Ecco tutti i nomi. 

NAPOLI – Nella provincia piu’ grande della Regione si prospetta una gestione condivisa del partito: il deputato Gianluca Cantalamessa rimarra’ Presidente Regionale della Lega mentre il nome del coordinatore provinciale spetterà alla senatrice Pina Castiello.

 

SALERNO – Dopo il 26 maggio, in tutta la Provincia di Salerno, il riferimento della Lega è l’eurodeputata Lucia Vuolo che non ha mai nascosto l’idea di puntare sul nome dell’ex assessore regionale Giovanni Romano. Alcuni recenti fatti, non di natura politica, potrebbero, pero’, portare ad un altro nome.

 

CASERTA – Come per Salerno, anche per la Provincia di Salerno le elezioni europee hanno tracciato una mappa chiara e definita: all’europarlamentare Valentino Grant il compito di indicare il nome del coordinatore ed anche curare l’organizzazione sul territorio.

AVELLINO – La grande novità, invece, potrebbe arriva dall’Irpinia dove, in pole position, per la nomina a coordinatore provinciale c’è una donna: Bianca Maria D’Agostino, già candidata alle comunali di Avellino nella passata primavera.

BENEVENTO – Nella provincia sannita non dovrebbero cambiare gli attuali equilibri con la conferma di Luca Ricciardi, attuale coordinatore provinciale della Lega.