LA SOLIDARIETA’ VA A CAVALLO. CARMEN GUARINO: “LO SPORT STRUMENTO DI CURA”

La solidarietà va a cavallo. Domani si terrà l’iniziativa “Memorial Emilio di Cerbo-Ancora tutti a cavallo”. A partire dalle 10:00,  presso il centro di riabilitazione Nonno Emilio di Pontecagnano.

 

 

Si terrà giovedì 4 giugno dalle ore 10.00   presso il centro di riabilitazione equestre “Nonno Emilio”  a Pontecagnano in via Mare Adriatico 11, l’undicesima edizione del Memorial “Emilio Di Cerbo – Ancora tutti a cavallo”, patrocinato dal Comune di Pontecagnano.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo Statale Rita Levi-Montalcini e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, prevede una gara equestre a cui parteciperanno anche ragazzi con disabilità.
Carmen Guarino, Direttore Generale dei centri ReteSolidale afferma: “Lo sport  aiuta a crescere socialmente perchè ti da la possibilità di conoscere altre persone, imparare ad interagire con le loro differenze, ti arricchisce e allo stesso tempo è divertente condividere la stessa passione con dei coetanei.
Lo sport di squadra è entusiasmante perchè ti fa sentire parte di un gruppo, condivi  vittorie e sconfitte, ti migliora, impara a farti superare  i tuoi limiti e  ti da anche molte soddisfazioni personali.”

Si terrà giovedì 4 giugno dalle ore 10.00   presso il centro di riabilitazione equestre “Nonno Emilio”  a Pontecagnano in via Mare Adriatico 11, l’undicesima edizione del Memorial “Emilio Di Cerbo – Ancora tutti a cavallo”, patrocinato dal Comune di Pontecagnano. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo Statale Rita Levi-Montalcini e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, prevede una gara equestre a cui parteciperanno anche ragazzi con disabilità.Carmen Guarino, Direttore Generale dei centri ReteSolidale afferma: “Lo sport  aiuta a crescere socialmente perchè ti da la possibilità di conoscere altre persone, imparare ad interagire con le loro differenze, ti arricchisce e allo stesso tempo è divertente condividere la stessa passione con dei coetanei.Lo sport di squadra è entusiasmante perchè ti fa sentire parte di un gruppo, condivi  vittorie e sconfitte, ti migliora, impara a farti superare  i tuoi limiti e  ti da anche molte soddisfazioni personali.”