alt

L’EDITORIALE. CONGRESSO PROVINCIALE DEL PD. QUALCUNO E’ TROPPO NERVOSO di Mario Cirillo

Alla faccia della tranquillità. Doveva essere un congresso sereno, una manovra di avvicinamento all’appuntamento con il voto nazionale del prossimo 8 Dicembre ma si sta rivelando una resa dei conti, soprattutto da parte di chi, oggi, stando alle previsioni, si trova indietro ed è costretto a recuperare. Sul campo resteranno morti e feriti, che poi si ripercuoteranno anche negli appuntamenti elettorali veri, quelli con uno o piu’ avversari in campo.

 

Le prime accuse di brogli (o presunti tali) si alternano agli appelli ad evitare un voto “inquinato”, vale a dire con la partecipazione, seppure indiretta, di esponenti del centro destra. Il clima, statene tranquilli, diventerà ancora piu’ caldo e rovente nei prossimi giorni. 

Un dato merita piu’ degli altri una riflessione: se, come pare di comprendere, per il Congresso Nazionale, in Provincia di Salerno, si prevede una vittoria a mani basse per Renzi, non sarebbe stato piu’ utile trovare una candidatura unitaria per le elezioni provinciali ? 

Quando, per dirla con chiarezza, saranno tutti “renziani”, chi oggi interpreta il ruolo dell’Ultimo dei Mohicani che fine farà?!? 

 

di Mario Cirillo 

Lascia un commento