LEGGE ELETTORALE IN AULA DAL 5 GIUGNO. RENZI: “SI PUO’ VOTARE ANCHE AD OTTOBRE”

Si stringono i tempi sulla riforma della legge elettorale che andrà in discussione in Aula alla camera il 5 giugno mentre fibrilla la maggioranza con un durissimo botta e risposta tra Matteo Renzi e Angelino Alfano. Il relatore della legge sul sistema di voto, Emanuele Fiano, ha depositato in Commissione Affari costituzionali il maxi emendamento che recepisce l’intesa Pd-M5s-Fi.

 

 

 Proteste dei partiti che non hanno sottoscritto l’accordo sulla legge elettorale  in Commissione Affari costituzionali della Camera dopo la presentazione del maxi emendamento del relatore Emanuele Fiano, per i tempi ristretti di esame. Alcuni hanno annunciato che si rivolgeranno alla presidente Laura Boldrini e Ignazio La Russa ha detto che si rivolgerà al presidente Mattarella.

Renzi, si può votare a ottobre e in primavera – “Il terrorismo psicologico sulla necessità di un decreto a luglio, ce lo chiede l’Europa, è una barzelletta. Teoricamente si può votare ad ottobre, succede in Germania e in Austria, non si rischia esercizio provvisorio. Poi si può votare anche in primavera”. Così Matteo Renzi, a Porta a Porta, negando anche il rischio di instabilità. “Il Pd è partito serio”, aggiunge il leader Pd.

 

TRATTO DA ANSA.IT 

 

SE VUOI ESSERE BACIATO DALLA FORTUNA CLICCA QUI