Luci d'artista 2012 - salerno

LUCI D’ARTISTA DI SALERNO. FENOMENO SU FB: IN POCHE ORE GRUPPO CON OLTRE 10.000 MEMBRI. DE LUCA: “ATTESI 2.500.000 DI VISITATORI”

Una volta, con l’avvicinarsi del Natale, c’era una battuta tormentone, ripresa da una nota commedia di De Filippo, “Lucarie’, te piace o’ presep ?”. Insomma l’argomento sul quale si dividevano intere generazioni era il gradimento o meno della capanna nella quale nacque Gesù, duemila e passa anni orsono. Oggi, invece, almeno nella città di Salerno, la materia del contendere è “Le Luci d’Artista: vi piacciono o no? “. Agli utenti di Facebook pare proprio che piacciano…

 

… tanto che, nell’arco di poche ore, è nato un gruppo del quale fanno parte oltre 10.000 membri. A creare il gruppo un giovane salernitano: PASQUALE LOMUSCIO. Il tema della discussione ? Molto semplice: SALERNO, LUCI D’ARTISTA. Oramai, fuori dai confini cittadini, uno degli strumenti di diffusione sono proprio le Luci che, è bene ricordarlo, altri comuni prima di Salerno hanno allestito ma non sono riusciti a rendere famose come quelle che il 1 Novembre saranno accese dal Sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA. 

 

Ed intanto, questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, il Sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA ha fatto un pronostico sulle presenze per Luci d’Artista 2013. 

„Ci aspettiamo 2 milioni e mezzo di turisti: è uno sforzo immane per noi, a cui dovrebbe partecipare anche la Camera di Commercio, ma attendiamo”. Dopo aver ricordato l’attivazione della metropolitana, dunque, il sindaco ha risposto a chi gli ha chiesto se accogliesse i turisti da vice ministro o da sindaco: “Naturalmente da sindaco, non cominciamo con le offese“.“

 

Lascia un commento