Comune di Montecorvino Pugliano

LUNEDI’ 10 SETTEMBRE COMINCIA LA SCUOLA A MONTECORVINO PUGLIANO. GLI AUGURI DEL SINDACO

Il nuovo anno per la comunità scolastica di Montecorvino Pugliano inizia sotto i migliori auspici.

Difatti, gli otto plessi comunali sono pronti ad accogliere da lunedì 10 settembre gli alunni delle classi elementari e medie del territorio, grazie al percorso di massima collaborazione intrapreso dall’Amministrazione comunale, dal sindaco Di Giorgio e dall’assessore all’istruzione pubblica Emanuele Budetta, con la Direzione Didattica affidata alla dottoressa Boninfante e la rappresentanza dei genitori nel presidente del Consiglio d’Istituto Donato Polito.

 

Proprio l’ammodernamento del sistema di edilizia scolastica cittadina è stato uno dei punti essenziali su cui l’amministrazione comunale ha voluto agire, perseguendo i piani di ristrutturazione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche.

Alla qualità delle strutture, quest’anno si andranno ad aggiungere per gli alunni e le famiglie nuove importanti novità riguardo i servizi connessi alla didattica, con le attivazioni della mensa scolastica per le scuole medie nei plessi di Bivio Pratole e Pugliano e del progetto pilota del tempo prolungato in alcune scuole cittadine, con attività extracurriculari e doposcuola.

“Ancora una volta, nonostante i disagi che affliggono l’intero mondo scolastico a livello nazionale – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Emanuele Budetta, – le strutture scolastiche di Montecorvino Pugliano giungono ai nastri di partenza di questo nuovo anno scolastico in piena efficienza, grazie ai tanti interventi che in questi ultimi anni hanno visto come principale protagonista l’edilizia scolastica. Non mi resta che salutare e fare i miei migliori auguri ai protagonisti del mondo scolastico, perché il nuovo anno possa continuare ad essere per tutti un periodo formativo di vera crescita umana prima che culturale”.

“Rivolgo con piacere il mio saluto per l’inizio del nuovo anno all’intera comunità scolastica cittadina in ogni sua parte, dalla dirigente dottoressa Boninfante al corpo docenti e non docenti fino ai genitori – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Un particolare saluto voglio indirizzarlo agli studenti, veri protagonisti della scuola di oggi così come della società di domani, verso i quali l’amministrazione comunale ha lavorato intensamente, contribuendo a rendere efficienti, sicure e fruibili i plessi scolastici cittadini”.

“La nostra attività futura – conclude il sindaco Di Giorgio – è legata al conseguimento di un progetto ambizioso quanto importante: la costruzione del campus scolastico di Bivio Pratole con annesse strutture sportive, per rendere la scuola sempre più centro di interesse per ogni alunno”.

Lascia un commento