alt

LUPI PRESENTA IL NUOVO PIANO AEROPORTI: C’E’ ANCHE SALERNO COME SCALO DI INTERESSE NAZIONALE. ILARDI: “GRANDE SODDISFAZIONE, SALERNO CONFERMATA”. SCOMPARE GRAZZANISE

C’è anche l’aeroporto Costa d’Amalfi nell’elenco del nuovo piano presentato dal Ministro Maurizio Lupi. Lo scalo salernitano viene considerato di “interesse nazionale” mentre quello di Napoli – Capodichino è valutato come “strategico”. Adesso il nuovo piano strategico comincia il suo iter per l’approvazione definitiva, che ci sarà in Parlamento mentre per la prima volta dopo 25 anni l’Italia si è dotata di uno strumento di programmazione nel settore degli aeroporti.

 

Per lo scalo salernitano si tratta di un importantissimo riconoscimento a livello nazionale che legittima una serie di interventi e di operazioni, compresa ovviamente la privatizzazione che nelle prossime settimane entrerà nel vivo. 

Dagli ambienti della Camera di Commercio di Salerno arrivano commenti positivi. Il Vice Presidente Antonio Ilardi ha dichiarato ad agendapolitica.it : “Una notizia che ci riempie di soddisfazione, Salerno è confermata come sede di uno degli scali da considerare di interesse nazionale”. 

Dal Piano Nazionale, circostanza da non sottovalutare, scompare completamente l’aeroporto di Grazzanise, in provincia di Caserta, che la Regione Campania aveva intenzione di promuovere e di sostenere. 

Lascia un commento