MERCATO SAN SEVERINO. BASTA PLASTICA NELLE MENSE SCOLASTICHE DEL COMUNE

Si è tenuta stamane la conferenza stampa in cui è stato presentato il nuovo kit di stoviglie che, entro il prossimo venerdì, sarà fornito gratuitamente a tutti gli alunni delle classi del 1° e 2° circolo didattico, per eliminare definitivamente il consumo di stoviglie in plastica dalle mense scolastiche del territorio.

Il nuovo kit, in utilizzo per gli alunni della scuola primaria già dal prossimo lunedì 25 novembre, consisterà in un piatto fondo, un piatto piano, posate ed un bicchiere e sarà contenuto in una sacca di colore blu recante il logo di Ristonet, gestore del servizio mensa, ed il logo della Città di Mercato S. Severino. La dotazione consentirà ad ogni alunno di portare a casa le stoviglie, comodamente contenute nella sacca, di lavarle e di riportarle a scuola per riutilizzarle al pasto successivo.

Presenti alla conferenza di presentazione il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore Enza Cavaliere, il Responsabile Qualità di Ristonet Paolo Ranieri, ed i rappresentanti dei genitori.

 

Il Sindaco Antonio Somma pone l’accento sul percorso che l’Amministrazione sta seguendo in termini di risparmio nell’utilizzo della plastica.