MERCATO SAN SEVERINO. IL NUOVO ASILO DI CIORANI, SOMMA: “PREMIATO IL LAVORO DI PROGRAMMAZIONE”

Il Sindaco Antonio Somma ha visitato ieri mattina il nuovo asilo nido nella frazione Ciorani a seguito del completamento dei lavori. Il primo cittadino, accompagnato dagli Assessori Albano, Figliamondi e Cavaliere e dal Consigliere Rosa Ascolese, ha potuto personalmente constatare la conclusione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento delle infrastrutture che caratterizzeranno la struttura scolastica. Presenti oltre ai rappresentati dell’Amministrazione Comunale, il Consigliere Regionale Nino Savastano, la Dirigente Scolastica Anna Buonoconto ed il Direttore del “Piano di Zona” Carmine Di Blasio.
“È l’ennesimo risultato positivo – dichiara il primo cittadino – che premia il lavoro di programmazione della Giunta Comunale e degli uffici, lavoro che ha consentito di intercettare l’ennesima misura nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 e del Fondo Sviluppo e Coesione che ci permette, oggi, di consegnare alla collettività, senza gravare sulle finanze comunali, il secondo asilo nido comunale in tre anni.

Con abnegazione, perseveranza e senza proclami, stiamo provando a tener fede all’impegno preso con la collettività quattro anni fa, e vale a dire riuscire a far crescere la Città, nonostante le difficoltà finanziarie, senza lasciare indietro le fasce deboli e le frazioni. Credo che oggi sia la sintesi proprio di questi punti programmatici”.