Metropolitana Salerno

METROPOLITANA, LA PROVINCIA DI SALERNO TENDE LA MANO AL COMUNE. INTESA POSSIBILE ?

La Provincia di Salerno, ente prossimo alla sostanziale soppressione, propone al Comune di Salerno la soluzione per riattivare il servizio di trasporto della Metropolitana ? Nel cuore della campagna elettorale per le Europee una mano tesa dal centro destra al centro sinistra ? Sogno o son desto ? Insomma è un pesce d’aprile in ritardo o è un tentativo concreto di collaborazione istituzionale ?

 

Da Palazzo di Città, almeno fino a questo momento, non è giunta alcuna reazione ufficiale. Tutti tacciono, perchè il tema della Metropolitana è uno di quegli argomenti che il Sindaco Vincenzo De Luca intende portare avanti nella prossima campagna elettorale per le Regionali, con il chiaro intento di scaricare ogni forma di responsabilità sull’assessore Vetrella e, di conseguenza, sul Presidente Caldoro. 

La proposta, però, almeno sulla carta pare allettante: una soluzione immediata, utilizzando fondi recuperati da una causa avviata dalla Provincia di Salerno per la restituzione di soldi anticipati per il trasporto pubblico. 

Lascia un commento