Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca

METROPOLITANA, SALERNO-REGIONE CAMPANIA. I DUBBI DI UNA TRATTATIVA CONDOTTA MALE. ANZI MALISSIMO

Ma perchè, in una fase tanto delicata e complessa, non è stato direttamente il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a recarsi in Regione Campania per tentare di sbloccare la trattativa sui fondi da assegnare alla Metropolitana di Salerno ? E perchè si è atteso l’ultimo giorno utile per mettere in scena un teatrino davvero poco edificante?

 

A Napoli, è bene ricordarlo, per la riunione definitiva tra il Comune di Salerno e la Regione Campania da Palazzo di Città è stato inviato l’assessore alla mobilità Luca Cascone che, per quanto preparato, non ha il peso politico del primo cittadino De Luca. Cascone, insomma, ha fatto semplicemente la controfigura ma chi ci dice che l’esito non poteva essere diverso se all’incontro avesse preso parte, in prima persona, il Sindaco De Luca ?

E poi perchè si è atteso l’ultimo giorno utile ? Il problema era noto agli uffici, non si trattava di una improvvisa emergenza. Per quale ragione non si è cercato, prima della scadenza dei termini, un confronto magari basato su di una sana collaborazione istituzionale ?

 

Lascia un commento