“Una scelta inspiegabile. Una vendetta postuma contro una parte politica, non è mai successo. Ci faremo sentire qui ed in tutte le sedi opportune. Farò una interrogazione in Senato per capire e difendere piazza Almirante”. Così il senatore Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia che si è recato a Monetecorvino Pugliano con i dirigenti di Forza Italia. Nel centro della provincia di Salerno il sindaco Pd, Gianfranco Lamberti ha deciso di cancellare la piazza all’ex segretario del Msi.
“Io sono di parte, per cultura politica e storia personale, ma sono certo che troverò in Parlamento sostegno ed adesione di diverse sensibilità politiche. Ci saranno – conclude – anche molti esponenti del partito del sindaco”.MONTECORVINO PUGLIANO. IL CENTRO DESTRA IN PIAZZA PER DIFENDERE IL BUSTO DI ALMIRANTE
A Monetcorvino, in prima fila, l’ex sindaco Domenico Di Giorgio animatore, con i quadri provinciali, della manifestazione.
Alla iniziativa dirigenti cittadini e provinciali di Forza Italia, fra questi Massimo De Fazio che avviò, anni fa’, una battaglia per piazza Almirante a Salerno. Una battaglia che sarà rilanciata.