Comune di Montecorvino Pugliano

MOTENCORVINO PUGLIANO: A BREVE SARA’ PRONTA LA PISCINA COMUNALE COPERRTA

Si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione del centro sportivo di Pugliano.

Il taglio del nastro della rinnovata struttura comunale dovrebbe svolgersi per la conclusione del 2012, lasciando alla comunità cittadina una piscina con copertura telescopica e nuovi campi polivalenti fruibili tutto l’anno con numerosi servizi all’avanguardia. Difatti, proprio la copertura della piscina, con l’avveniristico sistema telescopico, rappresenta un nuovo importante primato per Montecorvino Pugliano, eguagliato da soli due altri impianti in Europa: Verona e Montecarlo.

Le novità per il nuovo centro sportivo di Pugliano non riguarderanno solamente la piscina comunale, ma contempleranno anche il rifacimento dei campi annessi, tennis e calcio a cinque, oltre all’aggiunta di opere urbanistiche che sicuramente renderanno molto più gradevole gli ambienti.

Il centro polivalente di Pugliano si aggiungerà alle altre strutture in attività o in costruzione che saranno distribuite sull’intero territorio comunale, con in primo piano il campo coperto polivalente e il playground a Bivio Pratole. Questa nuova programmazione dell’impiantistica sportiva, posta in essere dall’amministrazione comunale con la collaborazione prestata dal professor Gugliemo Mazzotti, amministratore unico della società comunale Montecorvino Pugliano Multiservizi e Sport, ha visto la creazione di un sistema infrastrutturale pubblico che renderà possibile l’estensione della pratica delle attività sportive, specie tra i giovani e le scuole.

Lo stato avanzato dei lavori e la prossima apertura della struttura comunale trova l’ampia soddisfazione degli amministratori comunali, con in primo luogo l’assessore all’Urbanistica Pierpaolo Martone, il delegato ai lavori pubblici Renato Stabile e l’assessore alla pubblica istruzione Emanuele Budetta.

Un passo spedito verso la realizzazione di un grande progetto per la nostra comunità – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – con una soluzione tecnica adottata per la copertura della piscina a dir poco avveniristica, apprezzata dal collega sindaco di Capri, quest’ultimo in una sua recente visita affascinato dalla soluzione progettuale adottata tanto da volerla riprodurre anche nella sua cittadina”.

I lavori stanno proseguendo a ritmo serrato – continua il sindaco Di Giorgio – e contiamo di rendere alla comunità cittadina la nuova opera entro fine 2012. Questa nuova opera s’inserisce a pieno titolo nel progetto comunale di dotare l’intero territorio di infrastrutture sportive al servizio della comunità e soprattutto a supporto delle attività scolastiche, per un sistema integrato che veda la scuola come perno principale della crescita del cittadino”.

 

Lascia un commento