MOVIMENTO ANIMALISTA BENEVENTO: IN CAMPO PER SOLIDARIETA’

Anche a Benevento il Movimento Animalista in campo per solidarietà.

Nella serata di venerdì, 8 settembre, il Movimento Animalista con la referente provinciale Graziella Tumino ed alcuni attivisti, ha partecipato all’evento benefico “Insieme a cena per gli Amici a 4 zampe” , il ricavato della cena è stato destinato ai randagini, alla raccolta di cibo e coperte per il prossimo inverno e a coprire le prime spese veterinari. La cena ha visto la partecipazione di un cospicuo numero di partecipanti, da privati cittadini, associazioni quali Amici a 4 zampe con la sua presidente, Miranda De Matteo, fino ad alcuni esponenti politici locali. Obiettivo della serata è stato quello di ricordare le tematiche ed i problemi legati al randagismo, le difficoltà che quotidianamente volontari ed associazioni incontrano sul territorio, come ad esempio la scarsa se non totale assenza degli enti locali che spaziano dalla inefficace soluzione al “problema” dei cani randagi fino agli atti più crudi e violenti, come il maltrattamento.
E’ stato anche un momento per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla conclusione con esiti positivi di casi di animali domestici in difficoltà, mediante adozioni, stalli temporanei personali o contribuendo in altro modo alla soluzione della problematica.
Il Movimento Animalista si congratula con tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della serata ed in particolar modo con la sig. Clelia Longo attivissima sul territorio da diversi anni, auspica in una maggiore frequenza di tali eventi per raggiungere e sensibilizzare il maggior numero di persone sugli argomenti principali dell’evento, la nostra presenza sarà sempre più intensa per fornire una spalla forte a chi, fino ad ora, sopportava in solitudine il peso delle difficoltà dovuta all’assenza totale della politica. Il Movimento ora c’è!