NOCERA INFERIORE, COMUNALI 2022. LA GRANDE INCOGNITA PER TUTTI I PARTITI

Prima ci sono le Provinciali 2021, è vero. E, quindi, prima del 18 Dicembre, data dal voto per Palazzo Sant’Agostino, nessun passo ufficiale sarà compiuto da nessuna delle coalizioni che oggi iniziano a guardare con attenzione alle prossime elezioni Comunali 2022 del Comune di Nocera Inferiore.

CENTRO SINISTRA – Le recenti vicende di Battipaglia e, soprattutto, di Eboli hanno lasciato il segno all’interno della Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Salerno. E le certezze di qualche mese fa sono diventati i dubbi di oggi: se fino a Giugno il nome sul quale puntare sembrava quello di Paolo De Maio, oggi tutto viene rimesso in gioco. A Nocera Inferiore, tra l’altro, il sentimento anti-De Luca è stato sempre particolarmente forte. Immaginare un candidato sindaco indicato dall’attuale Presidente della Regione non sembra una scelta felice: insomma, tutto da rivedere, dai nomi alle alleanze.

CENTRO DESTRA – Da qualche giorno circolano, negli ambienti del centro destra di Nocera Inferiore, i nomi dell’avvocato Adriano Bellacosa e dell’ex parlamentare Francesco Salzano, ma entrambe le proposte non scaldano i cuori di una classe dirigente e di un elettorato che deve cancellare 5 anni piu’ che negativi all’interno del centro capofila dell’Agro.