NOCERA INFERIORE. PRONTO IL RIMPASTO, ANZI NO: RINVIATO AL DOPO REGIONALI 2020

Solo rinviata a data da destinarsi, la rimodulazione della giunta a Nocera Inferiore.Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, la vicenda è solo rinviata a dopo le elezioni regionali.


In ogni caso, resterebbero con le rispettive deleghe il superassessore Mario Prisco voluto espressamente dal Sindaco e il suo fedelissimo scudiero Mario Campitelli , che perderebbe però il vicesindacato assegnatogli da Torquato nel 2011. Salvo complicazioni , per gli altri è solo questione di tempo. Scalpitano infatti per un posto in giunta Ferrigno , vicinissimo alla Lega , il filo Gambiniano di area moderata Ilario Capaldo, ed il segretario del Pd Scarfo , voluto espressamente dal sindaco che metterebbe con la diretta nomina, una gravosa ipoteca in casa Pd .
Ma non mancano diatribe interne alla stessa maggioranza. A chiedere la testa di Franza nelle scorse riunioni dei capigruppo è stato il presidente del consiglio Fausto de Nicola che ha evidenziato come dopo l’espulsione del consigliere Gennaro della Mura, Franza non aveva più alcuna copertura politica.
G.Trotta e la Pagliara al centro di polemiche recenti e remote sembrano non godere più della stima del Sindaco.
Nel limbo sarebbe la Ugolino che potrebbe essere recuperata in extremis, solo per la necessità delle quote rosa.
Questo è quanto fatto trapelare , dopo che i consiglieri comunali hanno firmato un documento di etica comportamentale da tenere con la stampa e sui social. Potrebbe essere quindi l’ultimo Natale in giunta per alcuni assessori.
Staremo a vedere se il nuovo anno porterà una reale ventata di novità o la solita ed annunciata minestra riscaldata.

di Gerardo Vicidomini