NOCERA SUPERIORE. ROSARIO DANISI: “FINALMENTE POSSIAMO INIZIARE LA CAMPAGNA ELETTORALE”

“Finalmente possiamo iniziare, in maniera ufficiale, questa campagna elettorale. E di questo siamo felici perché i cittadini di Nocera Superiore potranno giudicare i nostri programmi, le nostre idee, valutare le nostre storie politiche, la nostra appartenenza al territorio, la nostra coerenza.”

Lo scrive Rosario Danisi, candidato sindaco per il Comune di Nocera Superiore, a margine della presentazione delle tre liste civiche che sostengono la sua corsa verso Palazzo di Città.

“Noi, in questa campagna elettorale,” continua Danisi, “non abbiamo dimenticato cartelline con i documenti in chissà quale stanza. Ci avevano definito incompetenti, giovani allo sbaraglio, ma non abbiamo avuto bisogno delle carte bollate per poter partecipare alla campagna elettorale.
Altri, che si sono autodefiniti i puri della politica di Nocera Superiore, hanno annunciato di voler rinunciare ai simboli di partito ma, poi, al proprio interno hanno parenti stretti che sono dirigenti provinciali di partito, altri che ne stanno sostenendo la campagna elettorale, che sono tesserati di piu’ di un partito, ma i partiti No restano fuori dalla porta, ma possono, pero’ entrare dalla finestra, magari quella del retro, dove nessuno li vede.
C’è poi chi, in nome di un passato illustre, che nessuno di noi nega, pretende di fare un viaggio indietro nel tempo, ritornando a 20 anni fa, sognando momenti di gloria che appartengono alla storia del nostro Comune, non certamente al futuro di questa meravigliosa comunità.
E poi ci siamo Noi, questo straordinario gruppo di donne e di uomini, uniti dalla volontà di creare UNA NOCERA SUPERIORE MIGLIORE, una città vivibile, accogliente, vivace, orgogliosa, sicura, moderna.
Il programma elettorale che abbiamo presentato non abbiamo dovuto affidarlo a Docenti Universitari, ad esponenti del Mondo Accademico e delle Arti, ma lo abbiamo preparato tutti insieme, guardandoci in faccia e mettendo nero su bianco le cose che si possono e si devono fare e che altri, in 10 anni, non sono stati capaci di realizzare.
Il nostro è un programma chiaro, comprensibile, senza paroloni, senza grandi progetti irrealizzabili, ma ricco di contenuti e di azioni che appartengono al buon senso ed ai reali bisogni di tutti i cittadini di Nocera Superiore.
E’ per questo che vi chiedo, il prossimo 8 e 9 Giugno, di scegliere le nostre liste, di sostenere le nostre candidate ed i nostri candidati al Consiglio Comunale, di appoggiare il nostro progetto di città. Che è il vostro, che è il progetto di una Nocera Superiore Migliore”