NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “PONTE MARCONI, LE MIE DENUNCE PAGANO. OGGI INCONTRO CON PICARONE”

“Le mie denunce sulla drammatica questione degli allagamenti nella zona del ponte Marconi a San Marzano sul Sarno stanno attirando l’attenzione del governo regionale, al quale continuo a chiedere con forza una soluzione definitiva.
Questa mattina, un nuovo sopralluogo nella zona. Con me, il collega Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale della Campania, che proprio in Consiglio aveva assunto con me l’impegno a recarsi sul posto personalmente. Presenti anche il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, Cosimo Ferraioli Sindaco di Angri e Carmela Zuottolo Sindaco di San Marzano sul Sarno e Massimo Sorrentino , presidente del Consiglio comunale di Angri.”
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Sul posto, anche una nutrita rappresentanza di residenti della zona, che hanno manifestato, con serietà e compostezza ma con fermezza, la loro indignazione e la loro insofferenza.
Da Picarone, che ringrazio sinceramente per averci messo la faccia, è arrivata la rassicurazione di profondere il massimo sforzo per dare il proprio contributo istituzionale alla risoluzione del problema. La sua presenza è un segnale importante e apre un nuovo spiraglio.
Per quanto mi riguarda, restano ferme le richieste: rimuovere il tappo di rifiuti, abbattere e ricostruire il ponte, sostenere economicamente i cittadini che hanno subito danni dalle continue esondazioni dell’Alveo Comune Nocerino e del Rio Sguazzatoio.
Il ponte è una minaccia drammatica alla sicurezza e alla tranquillità di decine di famiglie, alle quali occorre dare subito risposte concrete e definitive. Su questo, non arretrerò di un millimetro.