OPM STAMPI COMPIE 30 ANNI DI ATTIVITA’: LA FESTA NELL’AZIENDA DI BARONISSI

La oPM Stampi di Baronissi compie i primi 30 anni di attività. L’azienda leader nel settore della realizzazioni di macchine industriali, da sempre presente sul territorio della Valle dell’Irno, celebra il prestigioso traguardo con un evento all’interno della sede aziendale di Baronissi al quale prenderanno parte dipendenti, collaboratori e rappresentanti delle istituzioni locali. 
Specializzata nella progettazione e produzione di linee complementari di punzonatura, impianti automatici ed isole robotizzate per la lavorazione di lamiere e profilati metallici, oPM Stampi rappresenta il mondo delle eccellenze italiane nel mondo.
Guidata dalla famiglia Palmieri, giunta alla sua terza generazione di imprenditori, la oPM Stampi è un laboratorio di ricerca, accreditato al Ministero dell’Università e della Ricerca.
Una realtà in continuo divenire le cui potenzialità sono sempre al passo con le richieste che giungono dai mercati, soprattutto internazionali.
“Al nostro interno”, spiega orgoglioso l’Ing. Lorenzo Palmieri, “si procede con metodologie di lavoro ben strutturate e sistematiche affinchè ogni progetto venga affrontato con i piu’ moderni ed avanzati sistemi di progettazione e simulazione virtuale”.
La lungimiranza nel portare innovazione ha sempre caratterizzato il percorso dell’azienda ed ha consentito di mettere in piedi un modello improntato alla personalizzazione delle esigenze dei clienti.
“La oPM Stampi”, continua il patron Palmieri, “è oggi in grado di rispondere alle richieste provenienti da quella che viene definita l’industria 4.0. Nel nostro stabilimento di Baronissi siamo in grado di valutare le esigenze dei nostri clienti, studiare la soluzione ed attuarla con velocità e massima qualità. Diciamo che consentiamo a tante imprese di fare impresa”.
Nell’azienda irnina è stato già attuato un passaggio generazionale perchè la fase della innovazione è seguita, personalmente, dall’Ing. Clemente Palmieri, figlio del DG Lorenzo: “con i nostri metodi di lavoro siamo in grado di incrementare la velocità di produzione garantendo, al tempo stesso, elevata precisione. Oggi lo sviluppo dei nostri software consente di regolare il ritmo di produzione a seconda delle necessità, circostanza che spesso non viene tenuta in considerazione. Noi siamo in grado di farlo ed abbiamo accontetato decine e decine di imprenditori”.
La maggioranza dei dipendenti e dei collaboratori provengono tutti dalla zona della Valle dell’Irno e tanti sono giovani laureati di Unisa.
L’obiettivo per il futuro è quello di creare opportunità di crescita per il territorio, essere sempre in linea con l’innovazione e valorizzare i prodotti realizzati.