Altro che intesa, altro che accordo, altro che unità d’intenti. L’incontro, che si è tenuto a Napoli, nel pomeriggio di ieri, dinanzi alla Commissione regionale Sanità, tra il Commissario dell’ASL MAURIZIO BORTOLETTI ed il Manager dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno ATTILIO BIANCHI, convocato per l’intervento del consigliere regionale GIOVANNI BALDI per trovare un punto di incontro sulla questione del personale della sanità, si è concluso con un nulla di fatto.
BORTOLETTI, che aveva revocato la delibera della sua sub commissaria SARA CAROPRESO, sulla possibilità che dipendenti dell’ASL potessero passare al nosocomio salernitano, non ha voluto sentir ragioni.
“Prendiamo atto della scelta del Commissario”, ha detto il consigliere regionale del PDL GIOVANNI BALDI, “anche se speravamo di poter raggiungere, anche per motivi economici, una intesa diversa”.
Dal canto suo BIANCHI ha annunciato che, a breve, dovrà procedere a bandire concorsi per nuovo personale, altrimenti il rischio è quello di vedere bloccata l’attività all’interno delle corsie dell’Ospedale di Salerno.