alt

PELLEZZANO. IL 17 AGOSTO LA NUOVA GIUNTA: ECCO TUTTI I NOMI IN CORSA

altIl Sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia vuole chiudere la crisi politica, creata dalle dimissioni degli assessori Morra e Murino, in tempi rapidissimi. Ed a spingere per questa soluzione c’è anche il suo vice Tommaso Esposito che, in queste ore, sta conducendo le trattative per la nuova giunta che verrà fuori giovedi’ 17 nel corso di una riunione di tutta la maggioranza. I nomi ? 

La soluzione piu’ probabile è quella della nomina di Marzia Giordano come assessore. Per il secondo nome, invece, c’è un ballottaggio tra Mary Farina e l’attuale Presidente del Consiglio Vincenzo Bove che, dimettendosi per accettare l’incarico di assessore, libererebbe una casella per la maggioranza. Esclusa l’ipotesi di un coinvolgimento in giunta di Pasquale Giordano.

Pisapia, in ogni caso, effettuerebbe una distribuzione delle deleghe tra gli assessori, nuovi e vecchi: protezione civile ed urbanistica non saranno, sicuramente, affidati ai nuovi nominati.

L’obiettivo è quello di arrivare al consiglio comunale del prossimo 28 agosto con una maggioranza rinsaldata. In caso contrario, dicono in molti, un sostegno potrebbe arrivare anche dall’esterno.