PELLEZZANO, COMUNALI 2018. VERSO UNA SFIDA A QUATTRO TRA NOVITA’ E VECCHIE PROPOSTE

La sfida per le comunali del prossimo 10 Giugno a Pellezzano, comune della Valle dell’Irno, da tempo è entrata nel vivo. Dopo la sfiducia della sua stessa maggioranza a carico dell’ex Sindaco Pisapia, con le dimissioni dei consiglieri dello scorso autunno, la campagna elettorale è da mesi iniziata. Al momento sono quattro le proposte in campo. 

Lo stesso ex primo cittadino Giuseppe Pisapia con la sua lista Cambia Pellezzano, orfana di numerosi esponenti che hanno fatto altre scelte di carattere politico ed elettorale.

Torna in campo, come già avvenuto nel 2014, anche il Movimento 5 Stelle che dovrebbe puntare sul nome di Dario Rago come candidato sindaco.

La novità è, sicuramente, quella rappresentata dalla candidatura di Francesco Morra che, con il movimento Impegno Civico, sta raccogliendo adesioni da parte della politica ma anche della società civile.

Infine il nome dell’ex senatore Eva Longo che punta ad un sostegno da parte del centro destra ed in modo particolare da parte di quello che un tempo era il suo partito: Forza Italia.