PELLEZZANO. LA PROCESSIONE IN ONORE DI SANT’ANNA RIUNISCE TUTTA LA COMUNITA’

Questa mattina, il Sindaco dottor Francesco Morra, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale, insieme con il Comandante la Stazione dei Carabinieri José Santo Aliano ed altre autorità civili, hanno presenziato alla solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Emerito Mons. Gerardo Pierro, nell’occasione della festa di Sant’ Anna. 
In una chiesa gremita, il presule ha fatto sentire forte il richiamo alla riscoperta dei valori fondanti della società civile, in modo particolare l’essenzialità del vincolo familiare.
Nel corso dell’omelia, Mons. Pierro non ha mancato di sottolineare la vicinanza all’intera Arma dei Carabinieri, nell’occasione della vile uccisione del giovane Vice Brigadiere Cerciello Rega. A tal proposito, anche il Sindaco Morra ha voluto esprimere il suo pensiero.
“Sia pur nell’atmosfera di festa di oggi, ringrazio Mons. Pierro per aver esternato la vicinanza all’Arma dei Carabinieri. Sentimenti che, come civica amministrazione, interpretando anche il comune sentire dei cittadini di Pellezzano, sentiamo di condividere pienamente”. Il Sindaco non ha mancato di evidenziare come “La festa di Sant’Anna è si momento di distensione e di partecipazione, ma anche di riflessione. Importante è camminare insieme, per affrontare le sfide che il mondo moderno ci impone sempre con maggiore urgenza, gettando lo sguardo oltre campanili e confini prestabiliti”, conclude il Sindaco.