PER L’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI SALERNO UN NUOVO SUCCESSO. ERA IL SOGNO DELL’ASSESSORE CALABRESE

I primi sacchi di compost, il terreno utilizzabile in agricoltura, realizzato attraverso la trasformazione dei rifiuti umidi all’interno dell’impianto di Compostaggio di Salerno, saranno consegnati dal sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA ai rappresentanti delle associazioni degli agricoltori. Il primo cittadino, orgoglioso di aver avviato l’attività del primo impianto funzionante in tutta la Regione Campania, dimostrerà come i rifiuti si trasformano davvero in risorsa.

Accanto al sindaco DE LUCA, l’amministratore comunale che oggi rappresenta un modello da seguire anche per tanti altri amministratori: l’assessore all’ambiente GERARDO CALABRESE. La tenacia con la quale l’avvocato salernitano ha lavorato al progetto del compost da oggi trasforma in realtà un progetto del quale si è tanto parlato. Eppure CALABRESE, spesso attirandosi anche qualche critica, ci ha sempre creduto perchè la sua formazione professionale e la sua inclinazione politica lo hanno portato a valorizzare gli aspetti meno conosciuti del ciclo dei rifiuti.

L’impianto di Compostaggio sta lavorando davvero a pieno regime. Il Comune di Salerno sul fronte dei rifiuti non si ferm e sta valutando anche la possibilità di incrementare l’utilizzo delle energie rinnovabile a cominciare dal fotovoltaico.

Lascia un commento