PIA NAPOLI E’ LA PRESIDENTE REGIONALE DI NOI PER LA FAMIGLIA

Pia Napoli, grintosa ragazza del ’72, napoletana di nascita ma che vive e lavora da sempre a Salerno, assume da oggi la Presidenza regionale in Campania di “Noi per la Famiglia”.
Laureata in Economia e Commercio, Dottore Commercialista, Pia si occupa dal 1998 di pianificazione e progettazione per lo sviluppo locale. Mamma di Benedetta, una bimba di quasi 7 anni, Pia muove i suoi primi passi, sin dall’adolescenza, nell’ambito sociale vicino al mondo cattolico dando vita a molteplici iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.
Da oggi, dichiara il Presidente Nazionale Luigi Mercogliano, “Noi per la Famiglia si arricchisce ancora di più con una preziosa risorsa quale è Pia Napoli, che ci aiuterà con le sue competenze a fare meglio e sempre di più per rilanciare l’azione del mondo pro life e family nella nostra Regione e nel Mezzogiorno”. L’Associazione, promossa nel 2015 proprio da Mercogliano, partendo da Napoli ma che, ormai, si è ramificata sull’intero territorio nazionale, si pone quale obiettivo quello di difendere la sacralità della vita, contrastando le derive avaloriali sostenute dalle sinistre, a cominciare dall’introduzione della cultura gender fino ad arrivare alla campagna #NoEutanasia e non solo.
Pia Napoli riguardo la nomina ha dichiarato “sono onorata del riconoscimento ricevuto ed alquanto emozionata, rispecchia in pieno il mio sentire e la militanza sociale che da sempre, da cattolica, sostengo e porto avanti. La tutela della vita e della famiglia, quale nucleo fondante della società, sono per me due pilastri dai quali non può prescindersi e che necessitano della mobilitazione delle coscienze e di ogni sensibilità prossima ai valori cristiani. Onorata di questo incarico non posso che ringraziare Luigi Mercogliano per la fiducia accordatami col quale, da subito, ho potuto riscontrare comunanza di sentire ed ideali, nonché il desiderio di operare, al meglio, su di un terreno così importante quanto delicato quale quello della vita e della famiglia.