PIERO DE LUCA: PIOGGIA DI SOLIDARIETA’ SOCIAL PER LE ACCUSE DOPO NOMINA PD CAMPANIA

E’ una vera e propria pioggia di dichiarazioni di sostegno a Piero De Luca, finito al centro di polemiche di accuse, dopo la nomina all’interno della Segreteria Regionale del Partito Democratico. 

VINCENZO BENNET – ”

Di Piero De Luca, nel corso degli anni, ho apprezzato la serietà, l’alta professionalità e la grande passione per la politica. Piero ci ha sempre messo la faccia, rimanendo fermo su principi fondanti come nel caso della battaglia referendaria. Oggi resto basito da chi critica la sua nomina all’interno della Segreteria Regionale del Pd: è forse un concorso pubblico ? Anzi, credo che si tratti di un ulteriore impegno per chi, per sua scelta, ha deciso di svolgere la sua attività professionale all’estero. Insomma Piero De Luca si è meritato sul campo quello che oggi gli viene riconosciuto dal Partito Democratico. Le critiche strumentali ignorano consapevolmente la storia reale delle persone. A Piero vanno i miei auguri di buon lavoro per un Pd Campania che possa avere sempre maggiore attenzione per tutti i territori. Auguri Piero, sono certo che farai bene e darai un contributo importante al nostro partito.” 

 FRANCESCO MORRA – ”

Nella mia qualità di componente della Direzione Provinciale del PD di Salerno mi sento di esprimere gli Auguri di Buon Lavoro e le Congratulazioni a Piero De Luca per l’incarico di partito avuto in ambito regionale. Non amo soffermarmi sulle solite e note polemiche ma credo che in questi anni almeno alcuni di noi che militiamo in un partito per certi punti di vista discutibile, abbiamo apprezzato le capacità personali e professionali nonché la capacità di relazioni politiche in ambito Provinciale di Piero De Luca. Credo che chiunque assuma incarichi di partito in questo momento deve dimostrare con azioni importanti che occorre reagire e contrastare il senso diffuso di sfiducia, rafforzare l’identità e le prospettive di crescita del territorio, specie quando viene messa in discussione la nostra stessa Campania. Credo che c’è spazio per chi vuole impegnarsi con energia e passione, competenze e coraggio. Buon lavoro.”

FRANCESCO NICODEMO: ”

Piero è un ragazzo in gamba, competente e preparato. Sono felice per lui. Mi pare che nel disastro del PD campano sia una delle poche buone notizie”

FEDERICA FORTINO: ”

Non è giusto limitare il valore di una persona con la solita strumentalizzazione “del figlio di …”.
È ora di smetterla.
Esprimo soddisfazione per il PD Campano, per Piero e per noi militanti. È stato premiato il lavoro tra la gente, chi è sul territorio da più di 10 anni; chi è stato vicino a noi, giovane tra i giovani, tra le numerosissime iniziative; chi ha condiviso concretamente i problemi dei cittadini; chi, anche in momenti particolari, non ha fatto mai mancare la sua solidarietà e presenza.
Il PD campano come sempre da voce al merito, all’impegno, dando la possibilità a noi giovani di dar spazio alle nostre idee”