Play summer

PLAYSUMMER, IL TAGLIO DEL NASTRO DOMANI A PONTECAGNANO

Play summerNove giorni di sport,musica e divertimento nell’area di Via Toscana
Al via domani, 21 luglio, la manifestazione “PlaySummer” a Pontecagnano Faiano, in via Toscana.
Nove giorni di eventi sportivi, spettacoli, concerti, mostre, contest all’insegna dello slogan “We play for fun”. Per l’edizione 2012 sarà possibile partecipare a tornei di beach soccer, beach volley, street basket e play tennis. In programma anche una Mini-maratona di 10 km e il Free Soccer Play, uno spazio dedicato ai più piccoli, con mini tornei di calcio ad iscrizione libera.
Previsto anche un festoso giro in bicicletta per la città, il Bike Fun Racing. Per chi non parteciperà a nessuno degli eventi sportivi ci sarà la possibilità di prendere parte comunque attivamente all’evento grazie all’area fitness allestita all’interno del village con corsi completamente gratuiti tenuti ogni sera da istruttori nazionali.

L’inaugurazione si terrà domani alle 19 con una corsa podistica di 10 km che parte da Pontecagnano e ritorna nell’area di via Toscana dove, alle 20 si terrà la serata dedicata al  fairplay per la solidarietà, con il giornalista Gianfranco Coppola, vice presidente Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). Sempre in questa prima giornata, nella sezione fitness, a partire dalle ore 21, spazio alla Macumba con Max Imperoli e il suo staff e all’Hip Hop con Salvatore Sica e la crew “Download This”. Perla della serata sarà l’esibizione della ginnasta Giorgia Sammartino della nazionale italiana di ritmica.

Nella sezione Arts&Fun, sempre domani (e il 22-27-28-29 luglio) l’associazione sportiva Full Metal Clan  farà conoscere un gioco di simulazione alla guerra molto particolare che già riscuote parecchi appassionati. Nell’Hard Tag Arena, dal pomeriggio, squadre di tre/quattro persone potranno sfidarsi in questo gioco che ricalca le azioni dei corpi speciali.

“Grande novità di questa quarta edizione – spiega uno degli organizzatori, Francesco Pastore – è la musica con il Q.Bell Music Festival. Per la serata inaugurale, alle ore 19 si terrà il Raduno Murghero, mentre alle 22 si esibirà l’Orchestra vocale “Numeri Primi”. Sono attesissimi il rapper Ghemon, la giovane artista pugliese Julia Lenti e, per la serata finale del 29 luglio, ci sarà il rapper italiano Marracash. Il PlaySummer diventa un’occasione da vivere con tutta la famiglia con spettacoli di animazione per i più piccoli, tornei sportivi, musica dal vivo, mostre d’arte e tanto altro ancora, tutto all’insegna dello slogan “We play for fun. Pontecagnano si candida ad essere il punto di riferimento delle nuove generazioni”.

Ufficio Stampa
Francesca Blasi 334 30 86 919
Carmen Incisivo 327 18 18 381

Lascia un commento