A Pontecagnano Faiano il Movimento 5 stelle, confidando nell’insediamento del sindaco Giuliana Moscati, inizia a organizzare la squadra per la Giunta comunale, selezionando i curricula degli aspiranti Assessori.
C’è una differenza sostanziale tra come vengono scelti gli assessori secondo i canoni della vecchia politica e come li sceglie il Movimento 5 Stelle.
Nel primo caso, di solito si premia con un assessorato chi si è dimostrato fedele alla causa del partito o della lista. Non importa se sia competente o meno nel ruolo tecnico che andrà a svolgere. Come ai militari distinti in combattimento il generale appende una medaglia al petto, così i sindaci premiano con gli assessorati i membri di partito fedeli, a discapito dei cittadini.
Credendo invece fermamente nella democrazia partecipata e nella trasparenza, il Movimento 5 Stelle selezioneràgli assessori secondo le competenze possedute.
I requisiti richiesti sono:
· Comprovata esperienza lavorativa nei seguenti settori:
Economico finanziario
Gestione lavori pubblici
Area socio assistenziale
Sport e servizi alla persona
Politiche comunitarie
Organizzazione risorse umane
Affari legali
Marketing territoriale
Gestione beni culturali
· Nessuna condanna penale per reati contro la pubblica amministrazione, delinquenza mafiosa, corruzione;
· Assenza di conflitto di interessi (attività privata per conto dell’amministrazione);
· Nessuna appartenenza a partiti politici da almeno 1 anno;
Per partecipare alla selezione si può inviare una mail con il proprio Curriculum Vitae a pontecagnanof@gmail.com. Il testo integrale del bando è sul sito www.movimento5stellepontecagnanofaiano.it
Giuliana Moscati