PONTECAGNANO FAIANO. LA PRIMA ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI

“La Città per me. #Giovaniprotagonisti”. E’ il titolo della prima assemblea pubblica del Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano, guidato dal Coordinatore Cosimo Erra, in programma domani, alle ore 18.30, nel complesso ex Tabacchificio Centola.

 

“La città per me deve essere accogliente, vivibile e sostenibile”. Sono queste le tre tematiche leitmotiv dell’importante momento di confronto che vedrà protagonisti tutti i giovani del territorio.

 

Ognuno, infatti, registrandosi, potrà contribuire alla discussione esponendo la propria proposta e idea di Città.

 

Insieme al direttivo del Forum, saranno presenti il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore, il Presidente dell’assemblea del Forum nazionale dei Giovani Andrea Core, il Presidente del Forum regionale Campania dei Giovani Giuseppe Caruso, rappresentanti dei forum di altre città della provincia di Salerno, il Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, il Presidente della Confcommercio di Pontecagnano Faiano Paolo Ferro, il Presidente del Centro commerciale naturale Pontecagnano C’Entro Maria Giannattasio e referenti dei movimenti associativi cittadini.

 

L’obiettivo dell’appuntamento, come nelle finalità del Forum, è rivolto al dialogo, al coinvolgimento, alla crescita e alla sensibilizzazione sulle tematiche giovanili che riguardano il territorio.