PONTECAGNANO FAIANO. LANZARA: “RIPASCIMENTO, SUBITO COMMISSIONE ESPERTI PER NUOVE PROPOSTE”

“Dopo dieci anni si può dire finita una battaglia che impediva l’inizio dei lavori del ripascimento in Litoranea Magazzeno. Conclusa la fase dei ricorsi delle ditte escluse dall’assegnazione dei lavori, si riparte con più convinzione e consapevolezza verso un processo che apporterà nel nostro Comune un cambiamento epocale, che vedrà la luce dal mese di settembre prossimo, quando si procederà alla realizzazione del nuovo ponte sul fiume Asa, per poi approdare alla concretizzazione di un progetto vastissimo, degno di nota, che andrà ad incidere sull’intero Golfo di Salerno. Questo progetto rappresenta la grande sfida per il rilancio della zona mare ed è per questo che è mia intenzione dare vita ad una commissione ad hoc per mettere in campo nuove proposte, composta da esperti ed operatori del settore”.

Con toni entusiastici il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara commenta la notizia della ripresa degli interventi in favore dell’attuazione del ripascimento al seguito della bocciatura, da parte del Consiglio di Stato, delle imprese candidate per l’aggiudica dei lavori.
Un annuncio, quello reso dal Presidente della Provincia Michele Strianese e favorevolmente accolto da tutta l’Amministrazione, che mai aveva smesso di dialogare con i vertici di Palazzo Sant’Agostino per sollecitare la fine di un percorso quanto mai lungo e difficoltoso.
L’obiettivo del ripascimento costituisce per gli operatori della zona una opportunità imperdibile in termini economici e strutturali, che il Primo Cittadino continuerà a seguire da vicino.